1.1. Il cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati, ai sensi e per gli effetti degli art.64 e ss. del D.Lgs. n.206/2005 (Cod. del Consumo).
1.2. Entro il termine di cui sopra il Cliente dovrà far pervenire al venditore una raccomandata a/r al seguente indirizzo: BHN SRL STRADA 17-C-DA ROVETTAZZO,38 95018 RIPOSTO CT
1.3. Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto al venditore a proprie spese e sotto la propria responsabilità entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto acquistato. Il venditore provvederà ad effettuare la restituzione della somma corrisposta dal Cliente per l’acquisto del prodotto, a seguito dell’effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini.
1.4. Il prodotto dovrà essere restituito, all’indirizzo sopra citato, integro e in tutte le sue parti e, ove lo richieda l’intrinseca natura del prodotto, mai utilizzato dal Cliente.
1.5. In particolare, la restituzione è soggetta alle condizioni di seguito riportate:
* Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall’abbinamento di più prodotti (bundle), dovrà essere restituito l’intero pacchetto.
* Il diritto di recesso non è applicabile in caso di ordini contenenti prodotti personalizzati, aperti dal Cliente.
* Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro in tutte le sue parti e riposto nell’imballo originale (compresa l’eventuale dotazione accessoria: manuali, cavi, …).
1.6. Si prevede espressamente, sulla base di quanto statuito all’art. 67, co. 3, del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere Espresso; in tale eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, annullando la procedura di recesso.
1.7. La BHN SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate. All’arrivo presso il magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
1.8. Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, il venditore provvederà a restituire, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni, gli importi già versati.
1.9. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto, comprensivo di confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui il venditore accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire il prodotto acquistato al Cliente, effettuando la spedizione a carico del Cliente.
1.10. Per gli ordini con destinazione all’estero non è previsto il diritto di recesso.
I Clienti esteri che, ricevuta la merce, dovessero riscontrare anomalie rispetto a quanto da loro richiesto in fase d’ordine d’acquisto (invio di prodotti errati, merce difettosa, merce mancante, ecc.) possono contattare il Servizio Clienti al seguente indirizzo e-mail:info@bhn-cosmetics.it esponendo l’accaduto.
Sulla base di quanto segnalato dal Cliente, il venditore provvederà a gestire il singolo caso nella modalità che riterrà più opportuna, in conformità alle normative applicabili e secondo le best practices internazionali.
Comunicazioni e risoluzione di problemi
Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali o a qualsiasi Contratto sottoscritto con la BHN srl deve essere inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica ai recapiti indicati di seguito:
Responsabile E-Commerce DEALER
Di Pietro Vito Maria
Pulvirenti Salvatore
BHN SRL Strada 17-C.DA Rovettazzo,95018 riposto (CT)
Per eventuale assistenza telefonica si prega di contattare il numero 095/938911 dal lunedì al venerdi (festivi esclusi) dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.
In caso di problemi nella connessione al Sito nel corso della procedura d’ordine, i Prodotti eventualmente già selezionati dal Cliente rimarranno memorizzati nell’apposita sezione “carrello” e il Cliente, una volta ristabilita la connessione, potrà rientrare nel Sito e completare la procedura d’ordine.